Stazione sperimentale

Smarte Technologien

Tecnologie intelligenti in agricoltura: lanciata una stazione sperimentale

Soluzioni digitali per sfide molteplici: insieme ai Cantoni Turgovia e Sciaffusa nonché ad AGRIDEA, Agroscope costruisce la nuova stazione sperimentale Tecnologie intelligenti, destinata a potenziare le opportunità di digitalizzazione nell’agricoltura in modo mirato e con una finalità pratica.

Berglandwirtschaft Kuh Berge

Una nuova stazione sperimentale per l’agricoltura alpestre e di montagna

Più ricerca per lo spazio alpino svizzero: insieme a vari partner, Agroscope lancia la nuova stazione sperimentale Agricoltura alpestre e di montagna, per rispondere alle crescenti sfide che devono e dovranno affrontare le aziende nella regione di montagna.

Foto Leytron Personen E. Reinhard

Nuova stazione sperimentale «viticoltura ed enologia» in Vallese

In stretta collaborazione con il Cantone del Vallese, il settore vitivinicolo vallesano e AGRIDEA, Agroscope apre a Leytron una nuova stazione sperimentale dedicata alla viticoltura e all’enologia. Le sinergie sviluppate tra i partner saranno utili per l’intera filiera vitivinicola in Svizzera

Versuchsstation Gemuesebau

Ortaggi sostenibili: al via la stazione sperimentale Orticoltura

L’attuazione della nuova strategia di ubicazione Agroscope compie un altro passo importante: a Ins, nel Seeland bernese, apre la Stazione sperimentale Orticoltura, dedicata alle questioni fondamentali della produzione orticola sostenibile.

stofffluesse-peter-de

Più ricerca e rilevanza pratica: lancio della stazione sperimentale per i flussi di sostanze nutritive

La nuova strategia sull’ubicazione di Agroscope prevede il lancio di nuove stazioni sperimentali in collaborazione con i Cantoni e il settore. La prima, nel Cantone di Lucerna, sarà dedicata ai flussi di sostanze nutritive.