Animali da reddito

Posieux engraissement des bovins

Ruminanti

I prati rappresentano oltre due terzi della superficie agricola utile. L’allevamento di ruminanti è pertanto un importante pilastro dell’agricoltura svizzera. Grazie all’alta qualità del foraggio ottenuto dai prati, in Svizzera è possibile produrre latte e carne in modo ecologicamente efficiente ricorrendo solo in misura limitata a foraggio concentrato.

Bienen auf Honigwabe

Api

Il Centro svizzero di ricerche apicole è parte integrante dell' Agroscope ed ha sede a Liebefeld-Berna. Il Centro lavora nel quadro della ricerca agronomica della Confederazione per le esigenze della detenzione apicola e dell'apicoltura. Elabora basi scientifiche e tecniche attualmente richieste e le trasmette alla pratica agricola nonché alle cerchie interessate.

Etalons dans la neige

Cavalli

Temi presentati:
Progetti di ricerca, Pubblicazioni, Istituto nazionale svizzero d'allevamento equino INSAE, Ticchio d’appoggio.

Posieux un cochon tandis que la nourriture

Suini

Il foraggiamento, la detenzione rispettosa e la salute della scrofa, dei suinetti e del maiale da ingrasso sono determinanti per una produzione redditizia di carne suina, che garantisca ai consumatori svizzeri un prodotto di prima qualità.

Grains moulin

Alimenti per animali

FGli alimenti per animali sono sostanze trasformate o no che vengono somministrate agli animali da reddito o agli animali da compagnia. Agroscope possiede vaste conoscenze e competenze in questo campo.