Smart Farming

L’obiettivo di Agroscope è aumentare la competitività dell’agricoltura svizzera incorporando tecnologie agricole intelligenti, sviluppando nuovi sistemi e fornendo un supporto decisionale agli operatori del settore.

Pubblicazioni

Qui trovate un elenco di pubblicazioni sull’argomento

Lotta intelligente alle malerbe

In futuro, l’intelligenza artificiale, la tecnologia dei sensori e dei droni nonché la robotica serviranno a debellare le malerbe rispettando l’ambiente.

Elettrofisiologia

I sensori per le piante mirano a fornire alle colture le quantità di risorse corrispondenti alle loro effettive esigenze.

Smart Dendro

I sensori misurano la maturazione della frutta in tempo reale e ricavano dati che potrebbero ottimizzare la gestione dei frutteti e delle serre.

Aggiornamenti e maggiori informazioni

Vertical Farming

L’agricoltura verticale ad Agroscope

Presso la sede di Conthey Agroscope ha creato un impianto pilota di agricoltura verticale per migliorare la produzione di basilico, rucola, menta, basilico cinese (shiso) e coriandolo.

Digitalisierter Gemüsebetrieb

Quale sarà il livello di digitalizzazione delle aziende orticole del futuro?

Sebbene siano già disponibili, le tecnologie digitali per l’agricoltura sono ancora poco utilizzate. Quali sono i fattori che ne incoraggiano e ne disincentivano l’impiego? Un sondaggio tra gli esperti effettuato da Agroscope fornisce risposte a questa domanda.

(News solo in FR)

landwirtschaftlichen Ausbildung

Tecnologie digitali nella formazione agricola

Nel settore agricolo le tecnologie digitali rivestono un ruolo sempre più importante. Quali conoscenze sono trasmesse nei corsi per capiazienda? Un sondaggio online mette in luce gli aspetti da migliorare.

(News solo in FR)