Tecnologie intelligenti in agricoltura: lanciata una stazione sperimentale

Smarte Technologien
I rappresentanti dei partner della stazione sperimentale Tecnologie intelligenti. Da sinistra a destra: Ulrich Ryser, direttore di AGRIDEA; Nadja El Benni, responsabile del settore di ricerca strategico Competitività e valutazione del sistema di Agroscope; Christian Eggenberger, responsabile Beratung BBZ Arenenberg; Ueli Bleiker responsabile dell’ufficio dell’agricoltura di Turgovia; Markus Leumann, responsabile dell’ufficio dell’agricoltura di Sciaffusa.

Comunicato stampa

29.06.2021

Tecnologie intelligenti in agricoltura: lanciata una stazione sperimentale

Soluzioni digitali per sfide molteplici: insieme ai Cantoni Turgovia e Sciaffusa nonché ad Agridea, Agroscope costruisce la nuova stazione sperimentale Tecnologie intelligenti, destinata a potenziare le opportunità di digitalizzazione nell’agricoltura in modo mirato e con una finalità pratica. Un comitato consultivo composto dalle associazioni dei contadini dei due Cantoni e da Swiss Future Farm sostiene il progetto e partecipa alle attività strategiche.

Contatto

Informazioni complementari

smart-farming

Smart Farming

L’obiettivo di Agroscope è di aumentare la competitività dell’agricoltura svizzera tramite l’integrazione delle tecnologie relative allo smart farming, le quali offrono supporti decisionali per la pratica, benché l’uomo dovrebbe essere sempre al centro.

Ultima modifica 29.06.2021

Inizio pagina