Nuovo centro di competenze per i prodotti a base di latte crudo

Kompetenzzentrum Rohmilchprodukte Käsekeller
I rappresentanti dei partner del centro di competenze per i prodotti a base di latte crudo. Da sinistra a destra: Didier Castella (Cantone di Friburgo), Fabian Wahl (Agroscope), Eva Reinhard (Agroscope), Pascal Toffel (Istituto agricolo di Grangeneuve).

Con lo stretto coinvolgimento della filiera lattiero-casearia, Agroscope e il Cantone di Friburgo si uniscono per creare un centro di competenze nazionale per i prodotti a base di latte crudo.

Comunicato stampa

30.08.2021

Nuovo centro di competenze per i prodotti a base di latte crudo

Con lo stretto coinvolgimento della filiera lattiero-casearia, Agroscope e il Cantone di Friburgo si uniscono per creare un centro di competenze nazionale per i prodotti a base di latte crudo. La ricerca congiunta promossa da queste nuove sinergie servirà a ottimizzare il valore aggiunto dei prodotti a base di latte crudo e a garantire che il loro consumo non sia associato a un rischio maggiore.

Contatto

Informazioni complementari

lait

Formaggio, latte e latticini

Con attività di ricerca, consulenza e didattica, nonché con l’erogazione di servizi, Agroscope supporta la trasformazione del latte e contribuisce a proporre ai consumatori una vasta gamma di prodotti di alta qualità.

Ultima modifica 30.08.2021

Inizio pagina