IA e automazione nella filiera agroalimentare

KI und Automatisierung in der Land- und Ernährungswirtschaft

Al forum dell’innovazione per la filiera agroalimentare del 28 novembre, l’istituto ISF della scuola universitaria professionale della Svizzera orientale (OST), sarà accolto come nuovo partner di Agroscope presso la sede di Tänikon, Living, Lab compreso.

Quali sono le opportunità e i limiti di droni, robot, IA e automazione? È questo il tema centrale del forum dell’innovazione per la filiera agroalimentare che si terrà giovedì 28 novembre 2024 presso la sede Agroscope di Tänikon. Le registrazioni sono aperte fino al 21 novembre.

Aziende affermate, start-up e istituti di ricerca presentano alcuni esempi di applicazione pratica sul tema dei droni, dei robot, dell’IA e dell’automazione.

Apertura di un nuovo istituto

I partner – Agroscope, Swiss Future Farm e il centro Arenenberg – presenteranno gli ultimi risultati della ricerca. Inoltre, è prevista l’inaugurazione ufficiale dell’ISF (Institut für Intelligente Systeme und Smart Farming, istituto per i sistemi intelligenti e lo smart farming) dell’OST. A seguire un tour dietro le quinte di questo nuovo istituto presso la sede di ricerca turgoviese a Tänikon, Living Lab compreso. Agroscope è entusiasta di avere un nuovo partner presso la sede e di poter beneficiare di nuove competenze per progetti congiunti presso la Swiss Future Farm e la stazione sperimentale Tecnologie intelligenti.

Ultima modifica 04.11.2024

Inizio pagina