Linee guida per i social media

SocialMedia

Agroscope utilizza diversi canali di social media per informare e dialogare con le parti interessate, il pubblico e le organizzazioni. Potete seguirci sui seguenti canali:

Agroscope è aperta a qualsiasi commento, osservazione o domanda sui post e sui tweet. Per informare correttamente e permettere uno scambio rispettoso e di buona qualità sulle nostre piattaforme social, ci atteniamo alle seguenti regole.

Netiquette

I commenti ai nostri contributi sui social media devono essere attinenti al rispettivo post. Cancelliamo i commenti non pertinenti.

I contributi degli utenti privati sui canali dei social media di Agroscope non rispecchiano l’opinione di Agroscope.

Le informazioni pubblicate dagli utenti sono di esclusiva responsabilità degli autori e non possiamo confermarne l’accuratezza.

Le opinioni degli altri utenti devono essere rispettate. I commenti devono essere corretti, oggettivi e conformi alla legge. È importante notare che la comunicazione sui social media è pubblica.

Agroscope si riserva il diritto di rimuovere i contributi che non rispettano queste regole senza indicarne i motivi e di bloccare senza preavviso le persone che le violano ripetutamente.

In particolare non sono ammessi:

  • contributi e commenti offensivi a sfondo razzista, discriminatorio, sessista, pornografico, che incitano alla violenza, ingannevole o illegale
  • commenti indecenti o non adatti ai minori
  • aggressioni verbali
  • spam, annunci personali, pubblicità e altri contenuti commerciali
  • attività che possono pregiudicare il corretto funzionamento del social media, ivi compreso il caricamento di documenti che contengono virus dannosi o simili
  • contenuti che violano i diritti di Agroscope

Vi preghiamo di notare che anche Facebook stesso modera i commenti, alcuni dei quali possono essere identificati come spam da Facebook in fase di pubblicazione. Tali commenti spariscono senza il nostro intervento.

Se desiderate fare domande specifiche, utilizzate la messaggeria diretta dei singoli canali oppure il nostro indirizzo e-mail info@agroscope.admin.ch.

Diritti relativi alle immagini

Le immagini e i video pubblicati da Agroscope possono essere scaricati, condivisi e riutilizzati purché Agroscope sia citato come autore. Le immagini e i video non possono essere né modificati né usati per scopi commerciali.

Ultima modifica 05.01.2022

Inizio pagina