Riviste


Zeitschrift Agrarforschung Schweiz

Agrarforschung Schweiz

Recherche Agronomique Suisse / Agrarforschung Schweiz presenta online i risultati della ricerca agroalimentare svizzera. La rivista open access è pubblicata da Agroscope insieme ai promotori partner: l’Istituto di ricerca dell’agricoltura biologica FiBL, la Scuola universitaria delle scienze agronomiche, forestali e alimentari HAFL e la centrale di consulenza agricola AGRIDEA.

vignes-et-vergers_2405

Vignes et Vergers

La rivista svizzera di viticoltura, arboricoltura ed orticoltura divulga i risultati della ricerca agronomica su colture specializzate, scienze alimentari, nutrizione e ambiente. La rivista è pubblicata da AMTRA (Associazione per la valorizzazione della ricerca agronomica) in collaborazione con Agroscope, con la Scuola universitaria professionale della Svizzera occidentale (HES-SO), con Agora, con Agridea e con fenaco.

Schweizer Zeitschrift für Obst- und Weinbau

Obst + Wein

La Schweizer Zeitschrift Obst + Wein (O+W) [rivista svizzera di frutticoltura e viticoltura] divulga a scadenza bimensile pubblicazioni originali e articoli riassuntivi di specialisti provenienti dallo spazio germanofono, e in particolare contributi da Agroscope e della Scuola universitaria di scienze applicate di Zurigo (ZHAW), ambedue con sede a Wädenswil.