Agrometeo: uno strumentario insostituibile per una produzione sostenibile.

Agrometeo è una piattaforma che raccoglie strumenti di aiuto decisionale e informazioni utili per gestire meglio la protezione dei vegetali in agricoltura, principalmente per la viticoltura e la frutticoltura.

Il video ripercorre le possibilità d’impiego di Agrometeo da parte di un frutticoltore, un viticoltore e due consulenti.

Questi esperti ci raccontano le loro esperienze con l’agricoltura di precisione e sottolineano i seguenti vantaggi: migliore pianificazione, consulenza affidabile grazie alle numerose informazioni, decisioni prese direttamente sul campo con dati sempre aggiornati, impiego ottimizzato dei prodotti fitosanitari grazie alle modellizzazioni.
La nuova interfaccia Agromaps permette di visualizzare l’evoluzione spaziale e temporale dei rischi d’infezione su una cartina, a cui si aggiungono ora anche alcuni grafici interattivi.

Agrometeo è uno strumento importante per ottimizzare la protezione dei vegetali e ridurre l’utilizzo di prodotti fitosanitari secondo gli obiettivi del Piano d’azione federale sui prodotti fitosanitari. Grazie ad Agroscope, i produttori possono produrre in modo sostenibile e nel rispetto dell’ambiente.

Questo sito Internet è a disposizione di tutti.


 

Contatto

Link

Ultima modifica 05.05.2022

Inizio pagina