Azienda sperimentale di frutticoltura Güttingen

Sito Güttingen
Azienda sperimentale di frutticoltura Güttingen

Contatto

Per inviare una e-mail direttamente ai collaboratrici e collaboratori di Agroscope, utilizzare il modulo di contatto a disposizione sul sito (Ritratti).

Indirizzo

Schul- und Versuchsbetrieb Güttingen
Mattenhofstrasse 540
8594 Güttingen (TG)
Svizzera

Telefono

+41 58 345 85 41

Una nuova chiave di volta per il settore della frutticoltura

La Confederazione e il Cantone di Turgovia hanno dato vita a una cooperazione esemplare utilizzando congiuntamente l’azienda scolastica e sperimentale di Güttingen. La combinazione di formazione, formazione continua, consulenza e ricerca rafforza la frutticoltura in uno dei Cantoni più importanti per la produzione di frutta.

L’acuirsi della spinta al risparmio e la convinzione che la collaborazione paghi hanno spinto Agroscope e Arenenberg a utilizzare congiuntamente l’azienda scolastica e sperimentale di Güttingen. Il loro obiettivo è di ottimizzare ulteriormente la pratica agricola nonostante gli sforzi volti al risparmio.

La Confederazione e il Cantone di Turgovia hanno imboccato la strada della collaborazione per sfruttare le sinergie, giungendo a una soluzione che ha una funzione esemplare. Agroscope e Arenenberg sono convinti che la combinazione di ricerca pratica, consulenza, formazione e formazione continua nell’azienda scolastica e sperimentale di Güttingen risulti vantaggiosa per la frutticoltura. I produttori hanno in tal modo accesso alle innovazioni nella produzione e approfittano della stretta interconnessione tra i progetti di ricerca e sviluppo nonché tra la formazione, la formazione continua e la consulenza. Da questa connessione traggono infine vantaggi anche i consumatori. I produttori che sono vicini alla ricerca possono avvalersi di una buona consulenza e approfondire regolarmente le loro conoscenze, produrre in maniera efficiente e del tutto ecologica frutta indigena e sana.