Preventivo del lavoro ART: l’applicazione per la pianificazione nelle aziende agricole

Zeitmanagement

Il Preventivo del lavoro ART di Agroscope è uno strumento efficace per pianificare l’impiego di macchine e personale nell’azienda agricola. Quest’applicazione, frutto della ricerca fondamentale di Agroscope, permette di quantificare il tempo di lavoro necessario nella propria azienda e di pianificare quindi al meglio l’impiego della manodopera e il tempo disponibile.

Uno strumento efficace per aumentare l’efficienza della propria azienda agricola

I risultati mostrano:

  • il tempo di lavoro necessario per i processi lavorativi e produttivi
  • i lavori nel corso dell’anno
  • i picchi di lavoro settimanali 

I lavori da svolgere possono essere confrontati con la manodopera disponibile, in modo da diminuire i picchi di lavoro e ridurre o evitare del tutto lo stress dovuto ai sovraccarichi lavorativi. Il programma è uno strumento di consulenza affermato che può essere impiegato per tutti i rami aziendali, compresi lavori straordinari e gestione dell'azienda.

Contatto e ordinazione

Download

Software ART-Arbeitsvoranschlag (V1.5.3.0 / 03.09.2018) (ZIP, 97 MB, 02.03.2021)Preventivo del lavoro ART, Software gratuito, comprende una licenza per la versione demo, licenze complete su ordinazione (disponibile anche su supporto di dati).

LabourScope - Calcolo in linea del tempo di lavoro necessario

L’applicazione web LabourScope permette un calcolo semplificato, ma in compenso più rapido, del tempo di lavoro necessario per le attività agricole e i lavori domestici. 

LabourScope è gratuito e disponibile in linea: www.labourscope.ch