Serie fino a 2013

ALP attuale

ALP attuale informa la pratica sulle conoscenze acquisite e le esperienze pratiche fatte nel corso delle attività di ricerca pluriennali di ALP.

ALP forum

ALP forum è destinato alla pratica. In un linguaggio chiaro e comprensibile per il vasto pubblico viene trattato in maniera esaustiva un tema specifico. Gli interlocutori sono casari (gruppi di discussione), apicoltori, macellai e produttori di derrate alimentari di origine animale.

ALP science

ALP science è destinato a un pubblico tecnico-scientifico. In esso viene approfondito un tema specifico. Gli interlocutori sono specialisti dell'industria lattiera e della carne, della ricerca nel settore apicolo, dell'industria degli alimenti per animali, della ricerca sugli animali da reddito e sulle derrate alimentari di origine animale.

ART-Berichte

I rapporti ART illustrano in maniera sintetica gli attuali lavori di ricerca e d'analisi con lo scopo di divulgarli alla pratica, alla consulenza e al grande pubblico. Anche il rapporto sui costi dei macchinari e i rapporti sul reddito agricolo fanno parte delle pubblicazioni periodiche annue di questa serie.

ART-Schriftenreihe

La serie di articoli ART presenta numerosi lavori per la scienza, l'insegnamento, la ricerca e la consulenza.

Estratti

I ricercatori ACW sono esperti nel loro campo e il loro operato spazia in numerosi ambiti che concernono l’agricoltura di oggi. Alcuni dei loro articoli sono disponibili come ristampe.