Percorsi verso sistemi agroalimentari resilienti, sostenibili e sicuri

SGA 2023

Il convegno annuale della Società svizzera di economia e sociologia rurale (Gesellschaft für Agrarwirtschaft und Agrarsoziologie, SGA) del 20-21 aprile si concentrerà sulla «Trasformazione dei sistemi agroalimentari – sostenibilità e digitalizzazione delle catene di valore aggiunto». È possibile registrarsi fino al 10 aprile.

Per poter affrontare le sfide del futuro, i nostri sistemi agroalimentari devono essere ottimizzati. L’obiettivo: ammortizzare meglio le crisi, conservare le risorse ambientali in modo più mirato e stabilizzare maggiormente le catene di valore aggiunto, in modo tale che la sicurezza alimentare rimanga elevata. La digitalizzazione potrebbe svolgere un ruolo decisivo al riguardo.

Convegno con tutte le parti interessate

Il 51° convegno annuale della Società svizzera di economia e sociologia rurale punterà i riflettori sulla «Trasformazione dei sistemi agroalimentari – sostenibilità e digitalizzazione delle catene di valore aggiunto». Vari esponenti del mondo della scienza, della politica, dell’Amministrazione e della pratica discuteranno insieme su come riuscire a ottenere sistemi agroalimentari resilienti, sostenibili e sicuri. Numerosi ricercatori di Agroscope presentano i propri lavori nei vari blocchi tematici.

Il convegno si terrà il 20-21 aprile 2023 presso AgroVet-Strickhof al Politecnico federale di Zurigo (Eschikon, Lindau ZH). Vi preghiamo di registrarvi entro il 10 aprile.

Seguite anche il blog sul tema della conferenza.

Ultima modifica 31.03.2023

Inizio pagina