Sondaggio destinato alla pratica e finalizzato a ottimizzare ulteriormente il trasferimento delle conoscenze al settore orticolo

Gemüsebau Info

Nella prima Orto Fito Info del 2023, gli esperti di Agroscope vorrebbero sapere: quali informazioni servono ai produttori, sotto quale forma e attraverso quali canali? Partecipate al sondaggio!

Insieme ai servizi cantonali specializzati per l’orticoltura, all’istituto di ricerca FiBL e ad altri servizi di consulenza, Agroscope gestisce una rete di monitoraggio che consente di registrare periodicamente tutti i principali organismi nocivi e avvisare in anticipo i produttori. In questo modo le misure fitosanitarie possono essere attuate nella pratica in modo più mirato. Le informazioni giungono ai produttori anche attraverso la pubblicazione di Agroscope «Orto Fito Info». Per ottimizzare ulteriormente il trasferimento delle conoscenze dalla ricerca alla pratica, è in corso un sondaggio sino alla fine di febbraio. Lavorate nel settore orticolo? Allora partecipate al sondaggio tramite il link indicato.

Tante novità nel primo numero del 2023

Nell’attuale Orto Fito Info 01/2023, i produttori ricevono il link al sondaggio, le autorizzazioni aggiornate dei prodotti fitosanitari, tre nuove decisioni di portata generale dell’USAV e alcune informazioni sulle soglie nocive.

Pubblicazioni

Contact

Informazioni complementari

gemuesebau qualitaet karotten

Orticoltura

Agroscope è in grado di aiutare gli orticoltori a ottenere prodotti di migliore qualità e a coltivare in modo più sostenibile ed efficace.

Links

Ultima modifica 20.02.2023

Inizio pagina