Giornate della campicoltura biologica 2022

Bioackerbautag

L’8 e il 9 giugno 2022 le Giornate della campicoltura biologica hanno attirato varie centinaia di esperti a Holziken AG. Oltre ai temi legati alla coltivazione, come per esempio l’approvvigionamento di sostanze nutritive delle colture, è stato discusso anche di cambiamenti climatici.

Numerosi ricercatori di Agroscope hanno partecipato come relatori alle Giornate della campicoltura biologica. I temi trattati sono stati i foraggi ricchi di proteine, la giusta miscela di piante nella foraggicoltura e le varietà foraggere resistenti alla siccità, gli esperimenti varietali con il farro e il frumento, la coltivazione di fagioli, piselli, soia, lenticchie e lupini nonché di mais e sorgo per l’alimentazione umana.

Nell’azienda agricola in cui si svolgerà l’incontro sono state allestite oltre dieci postazioni in cui è possibile vedere le singole colture campicole e sono esposti vari poster esplicativi. Un incontro che ha riunito gli esperti dell’intera catena del valore, non solo del settore biologico.

Contatto

Informazioni complementari

Ultima modifica 08.06.2022

Inizio pagina