Sviluppare la valutazione della sostenibilità

Nachhaltigkeit

Agroscope intende concentrasi sullo sviluppo della valutazione della sostenibilità. Ecco perché è stato riorganizzato un settore di ricerca.

Agroscope intende concentrasi sulle seguenti aree tematiche: valutazione della sostenibilità, analisi dei sistemi agro-alimentari nonché modellizzazione delle misure di politica agricola e ambientale, unitamente alla modellizzazione agro-economica. Ecco perché, già nel 2021 il gruppo di ricerca Analisi del ciclo di vita è diventato parte del settore di ricerca «Competitività e valutazione dei sistemi», che dal 1.1.2022 prende il nome di «Valutazione della sostenibilità e agromanagement». Grazie ai guadagni di efficienza della nuova strategia di ubicazione, si è inoltre riusciti a creare nuovi posti di lavoro inerenti la sociologia agricola, l’economia agricola e l’analisi del ciclo di vita. Questa opportunità ha permesso di riorganizzare i gruppi di ricerca al fine di poter soddisfare al meglio gli obiettivi prefissati.

Il settore di ricerca «Valutazione della sostenibilità e agromanagement» comprende cinque gruppi: Produzione digitale, Socioeconomia, Modellizzazione economica e analisi politica, Analisi del ciclo di vita, Gestione dell’impresa e creazione di valore.

Contatto

Informazioni complementari

Settore di ricerca Valutazione della sostenibilità e agromanagement

Ultima modifica 26.01.2022

Inizio pagina