Manuel Boss assume la direzione del centro di competenza «Piante e prodotti vegetali»

Manuel Boss

Dal 1° giugno 2021 Manuel Boss dirigerà il centro di competenza «Piante e prodotti vegetali». Porta ad Agroscope la sua vasta rete e un ricco bagaglio di esperienze in ambito scientifico e nella politica agricola.

Dal 1° giugno 2021 Manuel Boss dirigerà il centro di competenza «Piante e prodotti vegetali». Come consigliere d’ambasciata per l’agricoltura presso la Missione della Svizzera a Bruxelles e grazie alle sue precedenti attività presso l’Ufficio federale dell’agricoltura e Syngenta, vanta una ricca esperienza nei settori della politica agricola nonché della ricerca e dello sviluppo. Anche in futuro l’attuazione e l’ulteriore sviluppo della politica agricola basata su principi scientifici saranno il cardine indiscusso del centro di competenza «Piante e prodotti vegetali». La rete di Manuel Boss si estende dagli uffici federali ai Cantoni e alle associazioni del settore fino ai responsabili dell’agricoltura e della scienza nell’UE. Ha studiato biologia presso le università di Berna e Friburgo per poi intraprendere una brillante carriera. Con il suo lavoro, Manuel Boss intende coadiuvare lo sviluppo di soluzioni innovative per guidare la trasformazione dell’attuale filiera agroalimentare verso un sistema sostenibile a lungo termine, dalla produzione all’alimentazione.

Comunicato stampa

03.05.2021

Manuel Boss assume la direzione del centro di competenza «Piante e prodotti vegetali»

Dal 1° giugno 2021 Manuel Boss dirigerà il centro di competenza «Piante e prodotti vegetali» presso Agroscope. Porta con sé la sua vasta rete e un bagaglio di esperienze in ambito scientifico e nella politica agricola. Finora Manuel Boss lavorava a Bruxelles come consigliere d’ambasciata per l’agricoltura. Prima ancora aveva lavorato all’Ufficio federale dell’agricoltura e a Syngenta.

Ultima modifica 03.05.2021

Inizio pagina