Il 5G arriva in agricoltura

Big Data 5 G Drohne

La digitalizzazione offre agli agricoltori immense opportunità. Per questo servono una buona connessione e una tecnologia di telefonia mobile moderna, che saranno possibili grazie al 5G. Agroscope e i suoi partner vi propongono una conferenza stampa dedicata a questo tema.

Martedì 30 marzo, dalle ore 14:00 alle 15:30, Agroscope e i suoi partner vi invitano a una videoconferenza stampa presso il 5G Joint Innovation Center. Durante la conferenza si parlerà del progetto Innosuisse sul riconoscimento e sul controllo sostenibile delle malerbe con l’utilizzo dei droni, sull’intelligenza artificiale e sui robot agricoli. Thomas Anken di Agroscope, Michael Feitknecht di fenaco, Dejan Seatovic della Scuola universitaria professionale della Svizzera orientale e Alexander Lehrmann di Sunrise UPC dimostreranno la rilevanza dei Big Data e della tecnologia 5G per l’agricoltura svizzera.

Registrazione per: media@sunrise.net. Prima dell’evento riceverete per e-mail il link per partecipare alla videoconferenza stampa.

Invito alla videoconferenza stampa

Save-the-Date: Video-Pressekonferenz am Dienstag, 30. März 2021

Informazioni complementari

smart-farming

Smart Farming

L’obiettivo di Agroscope è di aumentare la competitività dell’agricoltura svizzera tramite l’integrazione delle tecnologie relative allo smart farming, le quali offrono supporti decisionali per la pratica, benché l’uomo dovrebbe essere sempre al centro.

Ultima modifica 25.03.2021

Inizio pagina