Lutz Merbold entra nel Consiglio di direzione

Lutz Merbold entra nel Consiglio di direzione

Dal 1° ottobre 2020 Lutz Merbold dirigerà il settore di ricerca strategico Agroecologia e ambiente di Agroscope. Diventerà così anche membro del Consiglio di direzione.

Comunicato stampa

09.09.2020

Agroscope: Lutz Merbold rileva il settore di ricerca strategico Agroecologia e ambiente

Dal 1° ottobre 2020 Lutz Merbold dirigerà il settore di ricerca strategico Agroecologia e ambiente di Agroscope. Attualmente è a capo di un gruppo di ricerca presso l’Istituto internazionale di ricerca sul bestiame (ILRI) di Nairobi (Kenia) e ad Agroscope metterà a frutto la sue approfondite conoscenze degli agroecosistemi sostenibili. Lutz Merbold sostituisce Robert Baur, che ha deciso di continuare la carriera nel settore di competenza Strategia e sviluppo aziendale di Agroscope.

Link

agroecologie-environnement

Agroecologia e ambiente

L’impiego agricolo delle risorse naturali e dei servizi ecosistemici si ripercuote negativamente sull’ambiente. Il SR «Agroecologia e ambiente» rileva e modella queste ripercussioni, descrive gli interventi necessari per ridurle ed esamina opzioni per il futuro orientamento dell’agricoltura sulla base delle analisi del ciclo di vita e della valutazione della sostenibilità.

Ultima modifica 09.09.2020

Inizio pagina