La presente edizione è adatta per browser con un supporto CSS insufficiente e destinata soprattutto alle persone ipovedenti. Tutti i contenuti sono visualizzabili anche con browser più vecchi. Per una migliore visualizzazione grafica si raccomanda tuttavia l'uso di un bro
Inizio zona contenuto
La ricerca di Agroscope è strettamente collegata in rete con l'agricoltura svizzera e con i settori che la precedono e la seguono. Affinché le richieste provenienti da questa rete possano fluire direttamente nella ricerca, esistono dei gruppi di esperti di supporto: per ognuna delle tre unità Agroscope esiste un gruppo costituito da membri provenienti da vari settori portatori d'interesse. Il direttore delle rispettive stazioni di ricerca ne ha la presidenza.
Il gruppo di esperti non si occupa soltanto delle richieste inerenti le prassi, ma è anche di aiuto alle stazioni di ricerca, alle quali offre consulenza e aiuto, affinché un pubblico sempre più ampio possa avvicinarsi ad Agroscope. Sono rappresentati i seguenti settori: l'attività agricola, le associazioni di settore, le organizzazioni dei consumatori, della protezione ambientale e della protezione animali, gli uffici federali e cantonali, le università e gli istituti universitari di formazione professionale e la centrale di consulenza agricola Agridea.
I gruppi di esperti di supporto si riuniscono almeno una volta l'anno. I membri del gruppo di esperti per ACW sono:
Fine zona contenuto